Buona sera, lettori! Vi avevo detto che per Underworld non era ancora tempo di riposare e che stavo procedendo alla sua pubblicazione cartacea tramite Youcanprint. Ebbene, è arrivato il momento di farvi sapere di più. Mooolto di più, rispetto a quel poco che ho disseminato nelle settimane precedenti.
Proprio questo primo pomeriggio ho ricevuto la mia copia dal sito. Nei prossimi giorni, sul mio Twitter o sulla mia pagina Facebook potrete vedere le fotografie della seconda (più ufficiale) stampa cartacea, dotata questa volta di codice ISBN. Tanto per farvi un'idea di come si presenta rispetto alla precedente. Per il momento, vi lascio QUESTA. A livello di trama, la ristampa non ha nulla di diverso: non ci sono scene aggiunte né parti modificate, l'unica cosa fatta è stata dare un'ulteriore lettura al testo e correggere qualche errore di battitura che mi era scappato. Cosa cambia, invece? In primis, la struttura della copertina (che vedete qui sotto). Successivamente, la grammatura e il colore della carta, il numero di pagine, le dimensioni del volume.
Stampato in formato 14x21, conta 350 pagine di colore avorio. Rilegato in brossura fresata con plastificazione lucida. Sul resto, come potete vedere, c'è anche il codice a barre col rispettivo ISBN. Un quarto di copertina più semplice e pulito, rispetto all'altro. La grossa differenza tra le due edizioni è il modo di acquisto e, purtroppo, il prezzo.
Youcanprint deve ancora darmi l'okay sulla messa in vendita. Per il momento, Underworld è già registrato sotto l'ISBN 978-8891156624, sto aspettando che il titolo compaia negli store.
La nuova e ufficiale edizione cartacea del romanzo è acquistabile, come dice il sito di Youcanprint, in svariati bookstore come: Amazon, LaFeltrinelli, Ibs, Bol, Wuz, Deastore, Webster, Libreria universitaria, Unilibro, Macrolibrarsi e Il Giardino del libri, Youcanprint, etc. Inoltre, il libro potrà essere ordinato su IBS, Feltrinelli e Mondadori. L'opera sarà distribuita anche sull'esclusivo GoodBook.it, un canale di vendita innovativo che permette ai lettori di acquistare il volume online e ritirarlo in libreria. Vi è poi la possibilità di recarvi in uno dei sopra citati punti vendita fisici e, con l'ausilio dell'ISBN, richiederlo direttamente alla vostra libreria di fiducia. Come prenotare un libro che sugli scaffali non c'è, ma è presente nel loro catalogo. Insomma, i modi per acquistare Underworld sono molteplici ora e, per alcuni, sicuramente più comodi di contattare la sottoscritta e quant'altro. L'unica pecca, come già vi avevo anticipato, è il prezzo. E probabilmente la tempistica.
Rispetto alla versione che inviavo personalmente (e che invio ancora, comunque, avendo altri volumi disponibili) al costo di 9,90, quella messa in vendida da YCP costerà 16EUR. Ho provato a far abbassare un po' il prezzo, ma non c'è stato niente da fare. Proverò con Otherworld, il secondo capitolo della trilogia, ma non prometto nulla vista la caparbietà del sito. Per carità, non so bene come funziona il "dietro le quinte" di un sito on demand e la loro arringa sul perché non era possibile abbassare il prezzo l'ho anche capita, ma ci proverò ugualmente.
Credo di avervi detto tutto, ma se aveste domande non esitate a chiedere. Appena il titolo del romanzo comparirà nelle librerie, farò un ultimo post con i rispetti link di acquisto, giusto per informarvi. A quel punto, Underworld riposerà tranquillo, ed io mi concentrerò esclusivamente sull'intermezzo attualmente in vendida e sulle news riguardanti l'uscita del secondo capitolo della serie.
E voi, cosa ne pensate di questa novità? Come vedete questa nuova edizione? Fatemelo sapere, se vi va, commettando qui sotto! :)
Un abbraccio a tutti,
Samantha M. Swatt
Sono felicissima per te, Samantha!
RispondiEliminaUn nuovo traguardo raggiunto e che traguardo. La nuova versione cartacea devo ammettere mi piace di più della precedente questo starà a significare che, mettendo da parte i soldi, comprerò quest'altra versione.
E' bellissimo cosi il libro, mi piace! Averlo nella mia personale libreria sarebbe strabiliante :)
Ti farò sapere, un bacio!
Sì, effettivamente è un'altra cosa XD Questa versione è molto bella, non che l'altra non mi piaccia, ma questa ha qualcosa in più. Ti ringrazio di cuore e aspetto le tue decisioni. Un bacione!
EliminaStavo aspettando da tempo che Underworld fosse disponibile nei bookstore. Ma so che non lo comprerò a causa del prezzo. Se solo fosse stato sui 12 euro avrei fatto un pensierino, NON CHE LA TUA TRILOGIA NON MI PIACCIA, ma aspetterò che venga scontato ad un prezzo più conveniente!
RispondiEliminaYoucanprint mi ha assicurato che ci potrebbero essere degli sconti (15% o 20%) ma dubito che arriverà sotto i 12 Euro. Più che altro dipende dall'edizione: ho voluto crearla più professionale possibile e purtroppo il prezzo del volume è stato alto. Non sto qui a dare cifre o numeri, ti dico solo che si avvicina parecchio a quella indicata da te (senza IVA, senza percentuali di rientro, ect). Anche a me spiace che il prezzo sa così alto... Ma è andata così :)
Elimina