giovedì 15 settembre 2016

"A causa tua" – Il mio nuovo romanzo NA

Buona sera a tutti, lettori. Come state? Oggi il meteo dava pioggia. Temporali, fulmini e seatte, e chi ne ha più ne metta. Peccato abbia diluviato solo in mattinata e poi sia spuntata un'umidità del 94% ._____. Ma comunque... Iniziato questo post, avevo valutato l'idea di impostarne la pubblicazione programmata per domani mattina, poi ci ho ripensato. Sono al computer, tanto vale pubblicarlo direttamente anche se è un po' tardino... Ma confido in voi, non deludetemi ù.ù
Come potrete leggere dal titolo, sono qui per parlarvi del mio nuovo romanzo, che questa volta non avrà nulla a che vedere col genere fantasy – o urban fantasy. E' una storia che ho in cantiere da diversi anni, ma non mi ero mai decisa a finirla (o iniziarla). Il settembre scorso, però, la Leggereditore propose quel famoso concorso letterario e, avendo voglia di partecipare, presi la proverbiale palla al balzo per rispolverare i miei appunti. Poi non ho più partecipato, ma questa è un'altra storia xD Sto lavorando a questo progetto da allora, e credo che sia arrivato il momento – visto che la serie The Different Worlds si è conclusa a marzo – di condividerlo con voi.
A CAUSA TUA – questo il titolo – è un romanzo autoconclusivo di genere New Adults. Primo di una serie di volumi stand alone, sarà disponibile in esclusiva Amazon dal 3 ottobre 2016. Volevo pubblicarlo una settimana prima di questa data, quindi a settembre, ma ho preferito dare più spazio al marketing, alla pubblicità insomma, e fare tutto con calma. E poi ottobre non è così lontano, no? =) Non mi perdo in ulteriori discorsi, e vi lascio di seguito la trama ufficiale del libro – sperando che possa piacervi o in qualche modo interessarvi.

Per troppo tempo la vita di Lacey Clarkson è stata peggiore dell’inferno. Intrappolata in una spirale di inganni e umiliazioni, ha deciso di lasciare New York per rifugiarsi a Montpelier, nel Vermont. Nessuna pianificazione e pochi soldi in tasca. Una fuga in piena regola, per evadere dal peso di errori che non le danno tregua neppure di notte. Eppure la sfortuna sembra non abbandonarla un attimo, e quando una serie di avvenimenti la porta davanti alla cioccolateria gestita da una ragazza tutta pepe, Lacey non sa se può fidarsi. Arlette Johnson vive con i nonni e manda avanti l’attività di famiglia. Ed totalmente disinteressata al suo futuro universitario. Tuttavia, non esita un secondo ad accogliere la nuova arrivata e ad offrirle un lavoro. La vita, almeno per una volta, sembra aver regalato a Lacey un po' di respiro. Almeno fino a quando Arlette non le fa una proposta impossibile da rifiutare. E mentre i problemi di Lacey sono ancora in agguato dietro l’angolo, per nulla intenzionati a lasciarla in pace, altre complicazioni sembrano spuntare all’orizzonte. Ma questa volta hanno la forma di un ragazzo carino, testardo e sorprendentemente interessato a lei.
Dawson Parker è all’ultimo anno di college. Tipo alla mano, amico sincero e studente modello. E pare proprio non avere la minima intenzione di essere messo da parte. Malgrado i continui rifiuti di Lacey, è sempre pronto ad aiutarla e tirarle su il morale. Ma troppe domande continuano ad affollare i suoi pensieri. Qual è il segreto che si cela dietro agli occhi malinconici e spenti di quella sfuggente ragazza? Riuscirà, prima o poi, a sciogliere il gelo dentro cui si è barricata? La verità viene sempre a galla, questo Lacey lo sa bene. Ma quale sarà la reazione di Dawson, quando la scoprirà? Sarà in grado di comprenderla oppure la farà definitivamente affondare?

Questa copertina mi piace molto, lo ammetto *_* E' esattamente come la volevo, perciò sono stracontenta del risultato. Voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere, se vi va :3
E con questo è tutto, gente! Fatemi sapere cosa ne pensate della trama =) E, come dico sempre in pagina, #STAYTUNED *_* Seguite la mia pagina Facebook per conoscere nuove informazioni su questa storia, perché in vista dell'uscita ci saranno piacevoli (spero) sorprese ;) Io vi mando un bacione e vi auguro buona serata!
Samantha M. Swatt

2 commenti: