martedì 23 gennaio 2018

"The Different Worlds Trilogy (Underworld, Otherworld, Lastworld)" presto online!

Buongiorno a tutti, lettori! Oggi sono qui per dirvi due cosucce — che chi mi segue assiduamente anche su Facebook saprà, ma io preferisco ripeterle anche per chi, magari, controlla semplicemente il blog per restare aggiornato. Uno dei due punti l'avrete sicuramente già capito dal titolo... e ci arriviamo, l'altro ve la comunico velocemente qui di seguito.

#ASKTOSAMA ottobre 2017 avevo messo un'immagine su Facebook, Twitter e il mio profilo Instagram privato, con l'hashtag ufficiale #asktosam, e per un mesetto avevo lasciato che vi sbizzarriste con le domande... A dicembre avrei dovuto registrare il video in cui vi rispondevo, ma è stato un mese allucinante, quindi non sono riuscita a concludere un bel niente. Tuttavia, non voglio lasciare le vostre domande senza risposta, ma al momento non ho tempo materiale per fare il video-ask che avrei voluto fare. Ecco perché ho deciso di creare due step per risolvere la questione: (1) alle domande che mi sono state fatte "l'anno scorso" risponderò in settimana qui, sul mio sito autrice, ma (2) prestissimo riproporrò il format sul mio profilo Instagram (quello privato, che ricordo mi trovate come @samanthamswatt) e cercherò di rispondere in tempo reale, man mano che le domande arriveranno, direttamente sulle stories. Cosa ne dite? Vi piace questo compromesso? E chi non mi segue ancora su IG, cosa state aspettando?

HO PUBBLICATO IERI, IN ANTEPRIMA FACEBOOK, LA COPERTINA UFFICIALE DEL VOLUME UNICO DELLA SERIE, CHE USCIRÀ A BREVE NEGLI STORE COL TITOLO DI: "THE DIFFERENT WORLDS TRILOGY (UNDERWORLD, OTHERWORLD, LASTWORLD)".

COPERTINA VOLUME UNICO
Ebbene sì, dopo tanto tempo (lo so), sono riuscita a portare a termine il mio progetto di pubblicare, in un libro unico, la mia serie d'esordio. Per chi fosse nuovo e non avesse idea di cosa sto parlando, vi lascio il link per raggiungere il sito ufficiale della trilogia: al suo interno, trovate le varie trame (ma io vi consiglio di leggere solo quella di Underworld, perché c'è il rischio di spoiler grossi quanto una casa) ma anche una sezione dedicata alla serie in generale. I temi che affronta, i vari generi che racchiude, le ambientazioni e tanto altro. Ma adesso è tempo di fornirvi tutti i vari dettagli, sul digitale e non, e svelarvi per l'appunto il prezzo, il numero di pagine e... la data d'uscita!
Già in pagina, pubblicamente e privatamente, mi avete chieste se uscirà la versione cartacea. Ecco, al momento non lo so... È sicuramente più sì che no, più per volontà mia personale che per concretezza, e il motivo riguarda il prezzo. Non si parla di un volume di 300 o 400 pagine che riuscirei a far uscire al costo di A causa tua, bensì di un romanzo che conta precisamente 1043 pagine! Cosa abbastanza normale, visto che stiamo parlando di un libro composto da tre libri. Tuttavia, in questi giorni farò le mie dovute ricerche e, se riuscissi ad arrivare a qualcosa che si aggira fra i € 18,00 e € 20,00, potrei anche valutare la pubblicazione cartacea. Però mi chiedo una cosa... Se il prezzo si aggirasse intorno a queste cifre, sinceramente, lo acquistereste o no? Non mi spaventano le risposte negative, vorrei solo sapere cosa ne pensate. Parlando di eBook, invece, il costo del digitale sarà di € 5,99. Ho cercato di impostare una cifra equa, contando che si parla di tre romanzi in uno... Per finire, la data d'uscita era prevista per il 26 gennaio, e non escludo che il 26 il romanzo sarà scaricabile su Amazon, ma ho avuto un grosso, grossissimo problema con il maledetto indice ç_ç Non mi si forma e non so perché. Quindi  devo decidere se insistere, facendo slittare ancora di qualche settimana l'uscita di questo benedetto romanzo (sembra una congiura ultimamente, davvero) o arrendermi, pubblicandolo senza indice  o con un indice indicativo, quindi semplicemente una lista senza la possibilità di utilizzare le voci effettivamente per raggiungere il capitolo che si desidera  e cercare, pian piano, di capire come risolvere il problema, aggiornando più avanti il file sullo store. E questo, voglio precisarlo, non vi penalizza in nessun modo... Se avete attiva la voce dei miglioramenti tipografici, quando il digitale che avete scaricato sul vostro Kindle subisce una modifica, vi viene scaricata automaticamente la versione più aggiornata. Malgrado questa gigantesca premessa, e mi scuso per la mia incapacità di essere concisa, se fossi costretta a dover scegliere una delle prime ipotesi, il romanzo verrà sicuramente pubblicato fra il 26 e il 31 gennaio.

E siamo giunti alla fine di questo post. Come al solito, io spero di essere stata chiara, ma se avete domande, perplessità, dubbi, non esistete a scrivermi *-* Potete commentare qui sotto, contattarmi nei vari social o scrivermi una mail... Io vi risponderò appena possibile! Un bacione a tutti e buona giornata :)
Samantha M. Swatt

Nessun commento:

Posta un commento