giovedì 27 maggio 2021

Progetto BookBox: tutto quello che c'è da sapere

Buon pomeriggio a tutti, lettori. Per la serie a volte ritornano, eccomi nuovamente su questi schermi xD Non mi sono più fatta viva qui sul sito/blog semplicemente perché non avevo novità di cui parlarvi, e chi mi segue sui miei canali social (principalmente Instagram, ma anche la pagina autrice di Facebook è utilizzata, quando ho qualcosa da dire) lo sa. Tuttavia, chi mi segue su Facebook sa che sono diversi mesidiversi mesi davvero, credetemi − che sto ragionando sulla concreta possibilità di realizzare delle Book Box per i miei romanzi, passati e futuri. E finalmente, dopo averci ragionato sopra bene, direi addirittura benissimo, sono arrivata alla conclusione che... il mio progetto è fattibile! Ho finalmente preso tutte le mie decisioni e posso svelarvi i vari dettagli.

 COSA SONO LE BOOK BOX 

Per chi non lo sapesse, letteralmente parlando queste scatole-libro non sono altro che delle scatole contenente vari gadget che seguono lo stesso filo conduttore: precisamente, quelle a tema libri contengono prodotti relativi alla scelta del romanzo inserito in essa o del tema del mese (che può essere romantico, fantasy, fantascientifico, storico, eccetera...). Sono, o erano, molto in voga all'estero, soprattutto negli Stati Uniti, ma negli ultimi anni hanno cominciato a prendere piede e mercato anche in Italia.
I gadget che si possono trovare all'interno di queste Book Box sono svariati, oltre al libro cartaceo, vengono inseriti segnalibri, candele, cancelleria varia, cartoline, tea o tisane speciali... e molto altro, tutto correlato come già spiegato al libro scelto o al tema mensile.

 COME SARANNO LE MIE BOOK BOX 

La mia idea non si discosta molto da quella originale, e ovviamente non vi svelerò così anticipatamente i gadget che troverete all'interno xD ma ci saranno diverse varianti. Per i miei romanzi già pubblicati, ho infatti pensato di realizzare Book Box prive del volume cartaceo: ho preso questa decisione poiché penso, magari sbagliando, che chi avesse voluto acquistare i miei romanzi lo avrebbe già fatto, e comunque sono stata io personalmente a spedire le varie edizioni, classiche o limitate, all'uscita dei singoli volumi. Tuttavia, se qualcuno fosse ancora sprovvisto di libri cartacei e volesse approfittare di queste box per recuperare i volumi me lo può semplicemente scrivere in fase di prenotazione.
Per quanto riguarda i romanzi in uscita (sì, pian piano arrivo anche a queste news xD ma non in questo post) avranno due versioni di box: quella contenente il romanzo in edizione esclusiva e limitata alle box in questione e, per chi volesse acquistare il romanzo normale, magari da sé o in altri tempi su Amazon, potrà prenotare la box senza romanzo ma con solo i gadget a tema.

 PRENOTAZIONI, PREZZI & SPEDIZIONI 

Avrete notato, leggendo le righe più su, che ho parlato spesso di prenotazioni. Le box, sia quelle "vecchie" che quelle "future" verranno realizzate solo su prenotazione, ordinando cioè la vostra ed effettuando il pagamento anticipato. Devo ancora capire quale sarà il numero minimo di box, sotto il quale non potrò realizzare a mio malgrado il progetto, ma di questo parleremo meglio al momento della prenotazione. Per quanto riguarda i prezzi invece, cercherò di restare il più bassa possibile, come ho sempre fatto, garantendovi comunque professionalità e prodotti di ottima qualità, che saranno ovviamente in parte realizzati da me e in parte acquistati da terzi (in stock o su commissione). Spero comunque di non superare i € 25,00 per quelle solo gadget e i € 45/50,00 per quelle contenenti il cartaceo in edizione speciale (quindi con extra o con particolarità che l'edizione di Amazon non avrà). Le spedizioni non verranno dunque più fatte con piego di libri, ma con corriere espresso: e costeranno € 6,90.

 ● ●

Credo di avervi detto tutto quello che potevo dire al momento, ma se aveste ulteriori domande scrivetemi pure, vi risponderò nel più breve tempo possibile 
Io tornerò presto a raccontarvi altre novità, perché ho ancora qualcosina da dirvi... ma ho pensato di focalizzare i vari argomenti di settimana in settimana, per lasciare a tutti la possibilità di dire la propria e di metabolizzare le varie informazioni. Sicuramente, le prenotazioni per le box della trilogia The Different Worlds e di A causa tua non partiranno prima di luglio 2021, ma anche di questo vi parlerò tutto nel post dedicato. E adesso vi saluto.
Un abbraccio grande!
Samantha

Nessun commento:

Posta un commento